Egan nasce a Pollenza, nel laborioso cuore delle Marche, tra belle colline che scendono dolcemente verso est e distendono il loro verde fino al blu del mare Adriatico.
L’azienda afferma la sua filosofia Armonizzando lo sviluppo produttivo con l'unicità e la peculiarità del prodotto che viene creato e decorato da abili mani che tramandano il loro mestiere di generazione in generazione.
Egan nasce a Pollenza, nel laborioso cuore delle Marche, tra belle colline che scendono dolcemente verso est e distendono il loro verde fino al blu del mare Adriatico.
L’azienda afferma la sua filosofia Armonizzando lo sviluppo produttivo con l’unicità e la peculiarità del prodotto che viene creato e decorato da abili mani che tramandano il loro mestiere di generazione in generazione.
Artigianalità del prodotto
Antichi metodi di lavorazione della ceramica insieme processi di decorazione ereditati dalla civiltà Etrusca permettono insieme di raggiungere un equilibrio di forme e colori e presentare cosi una raccolta di oggetti davvero unici.
Un metodo di produzione antico.
Esperti artigiani si occupano della creazione di tutti i nostri articoli, usando metodi antichi che combinano perfettamente terra e fuoco, incontrando le tecnologie più moderne.
Amore per i dettagli
L’ immaginazione nella scelta dei colori insieme all’estrema precisione nel dipinto e l’amore per i dettagli rendono ogni pezzo una piccola opera d’arte.
breve storia
2001
Egan nasce a Pollenza, nel laborioso cuore delle Marche.
MISSIONE
Produrre oggetti esclusivi per la casa dal design italiano. Ceramica e porcellana di alta qualità oltre che di grande impatto emotivo.
SVILUPPO
Il prodotto si sviluppa rapidamente con una forte identità e un notevole brand awereness tra il pubblico.
2008
Viene siglato l’accordo di licenza con Walt Disney.
2010
Egan inizia ad essere attiva nel canale Loyalty.
2011
Premio come miglior brevetto Walt Disney nella sua categoria in Europa.
2014
Egan viene rilevata da noti imprenditori che nelle Marche hanno lavorato nel campo dell’argento e dei gioielli per oltre 40 anni.
2015
Vengono firmati nuovi accordi di licenza per “I Puffi” e “I Simpson”.
2016
Viene firmato un nuovo accordo di licenza con Laurel Burch.
2018
Altri due nuovi accordi di licenza: PANTONE e Keith Haring.
2019
Firmato un nuovo accordo di licenza con Britto.
caratteristiche chiave
Ricerca e sviluppo
Un Team Design interno fatto di esperti professionisti in grado di interpretare e seguire le richieste di mercato e di design più impegnativi. Possibilità di sviluppare progetti su misura.
Produzione
Ceramica artigianale: 2 unità produttive (Italia e Romania) con una capacità produttiva di ca. 300.000 pezzi annuale
Porcellana: 2 principali fornitori con una capacità produttiva di ca. 100 milioni di pezzi annuale.